Un pellegrinaggio è programmato per domenica 15 aprile, presso il Santuario di Vicoforte (CN), nell’81° anniversario della consegna della “Rosa d’oro della Cristianità” alla Regina Elena, con S. Messa alle ore 11.
Sarà una giornata di preghiera, di meditazione e di riflessione, lontani da mantelli e medagliette di ogni tipo.
Sin dalla sua fondazione, l’associazione ha curato la formazione continua, nel rispetto del credo di ciascuno, dei propri membri e volontari che sono poi chiamati a svolgere volontariato, in Italia ed all’estero in ospedali, interventi in calamità naturali o emergenze umanitarie.
In preparazione al pellegrinaggio a Vicoforte desidero ricordare lo spirito che anima il nostro impegno: non è una gita qualunque, non è un viaggio turistico, non è un esercizio culturale o storico, non è un divertimento, ma è la risposta categorica agli inviti della Madonna.
E’ essenziale che a fondamento di ogni pellegrinaggio, non importa quanti impegni abbiamo, ci sia spazio per la preghiera personale. E dopo l’incontro, per quanto intenso possa essere stato, ciò che conta è cosa rimane e cosa portiamo a casa.
Buon Pellegrinaggio!