Archivi del giorno: 22 giugno 2018

Carabinieri in concerto per i cristiani perseguitati

 “Un evento unico e importante che testimonia l’impegno dei Carabinieri in favore della pace, in linea con la loro missione di peacekeeping, in difesa di tanti innocenti in Iraq e nel mondo. In Iraq i Carabinieri difendono la vita e la dignità delle persone” ha dichiarato il Cardinale designato Louis Raphael I Sako, Patriarca di Babilonia dei Caldei per presentare il concerto che la Banda musicale dell’Arma dei Carabinieri offrirà martedì 26 giugno alle 20.30 nella piazza d’armi della Legione Allievi Carabinieri (viale Giulio Cesare 54/P).

Un evento dedicato, per la prima volta, ai cristiani perseguitati a motivo della loro fede.

L’associazione parteciperà all’evento benefico.

Festa dell’Arma delle Trasmissioni

Si è svolta a Leonessa (RI) la cerimonia per la ricorrenza della Festa dell’Arma delle Trasmissioni. N ella chiesa di S. Francesco la S. Messa è stata presieduta dall’Ordinario Militare per l’Italia, S.E.R. Mons. Santo Marcianò.
Nella sala cinema comunale si è tenuto il convegno “Dagli esperimenti di Guglielmo Marconi alla Brigata digitalizzata”.
In occasione del 40° anniversario del gemellaggio tra l’11° Reggimento Trasmissioni e la città di Leonessa è stata realizzata una cartolina commemorativa con relativo annullo filatelico.

 

Terremoto

L’associazione ha partecipato, il 22 giugno a L’Aquila, alla riconsegna di Palazzo dell’Emiciclo, sede del Consiglio regionale d’Abruzzo, gravemente danneggiata dal sisma del 2009. Si tratta della prima riconsegna di un palazzo monumentale con finalità di edificio pubblico, dal terremoto. I lavori si caratterizzano per l’importante opera di restauro conservativo e per le innovative soluzioni antisismiche.