Come tutti gli anni, l’associazione ha commemorato il terremoto di Messina. Le cerimonie hanno avuto inizio il 27 dicembre presso il monumento dedicato alla Regina Elena nel 1960 per ringraziarla del suo aiuto alle popolazioni terremotate. Sono seguiti un incontro e un convegno sul tema La Regina Elena per le vittime del terremoto di Messina.
Il 28 dicembre è stata realizzata la 180^ Giornata di Carità del sodalizio, con distribuzioni di dolci natalizi, viveri, giochi ai bambini ed ai ragazzi ed aiuti umanitari. L’intensa giornata si è conclusa con una S. Messa in suffragio delle vittime di tutte le catastrofi naturali e dei volontari e dei membri delle forze dell’ordine deceduti nell’adempimento del loro dovere.
Inoltre, dal 28 al 30 dicembre l’associazione ha partecipato alle commemorazioni istituzionali.
A seguito del sisma provocato nel catanese dall’Etna, è stata inviata una delegazione nelle città colpite. Dal 29 dicembre si è trasferito da Torino sul posto il Delegato nazionale agli eventi, Isp. Alfio Torrisi, per una missione di informazione, di conforto, di aiuto e di solidarietà verso le famiglie che contano purtroppo dei feriti e presso le famiglie sfollate che sperano rientrare al più presto nelle loro case.
Il Presidente Internazionale si fa tenere informato quotidianamente sull’evoluzione della situazione.