Oggi cade il 191° della fondazione del glorioso Reggimento.
Il 14 aprile 2007, nel quadro delle celebrazioni del 176° anniversario della costituzione delle storiche “Voloire”, alla presenza di numerose autorità civili e militari, presso la caserma Santa Barbara di Milano si è schierata la sezione a cavallo, in uniforme storica, a ricordo delle gloriose tradizioni di cui il Reggimento è erede e custode. Durante la cerimonia, per l’impegno nel sociale profuso dal Reggimento, l’Associazione Internazionale Regina Elena gli ha conferito la Medaglia della Carità nazionale in argento (il più alto grado).
In seguito ci sono stati tanti appuntamenti, per portare aiuti alle popolazioni lombarde e durante le missioni internazionali. Hanno anche avuto luogo commemorazioni, distribuzioni di uova di Pasqua, un accordo firmato con il S.M.O. di Malta, la presenza ai concorsi ippici, in particolare per la coppa dedicata al Nob. Col. Mario Griccioli della Grigia. Poi la consegna nella nuova sede del Premio internazionale per la Pace Principessa Mafalda di Savoia-Assia il 23 settembre 2019, nel 75° anniversario della morte della secondogenita della Regina Elena nel campo di sterminio di Buchenwald.
Siamo particolarmente legati al Reggimento, del quale non cessiamo d’ammirare la tradizione d’ardimento, sacrificio e professionalità.