Archivi del giorno: 2 gennaio 2023

DNRIC

Incarichi per il 2023:

  1. Dr. Nicola Bonomi, Referente Rapporti Istituzionali e con le Associazioni, Referente del Coordinamento con il Comitato Nazionale per le Celebrazioni delle IV Guerre d’Indipendenza.
  2. Cav. Biagio Liotti, Delegato Nazionale.
  3. Dr. Angie Merlino, Referente ai Rapporti Diplomatici e Consolari e Referente agli eventi.
  4. Dr. Paola Pellegrino, Addetta Stampa e Referente per il Premio internazionale di giornalismo e comunicazione “La Rosa d’Oro”.
  5. Dr. EmanuelaSerra, Vice Delegata Nazionale e Referente Social Media e Comunicazione.
  6. Michela Angela De Amicis, Referente Rapporti con la Stampa.

Tricolore, associazione culturale

“Tricolore”, come è spesso chiamato genericamente, è un’associazione apolitica ed apartitica indipendente che rappresenta tante realtà (circoli territoriali e pubblicazioni, tra le quali monografie e numeri speciali),  anche se è più conosciuta come agenzia stampa.

Ovviamente non è il portavoce di nessuno. Da sempre la Redazione ha definito un codice etico, che si aggiunge a quello deontologico, prevedendo per chi desidera pubblicare un articolo il rispetto di quattro condizioni: che non sia politico, che sia condiviso dalla redazione, che non sia troppo lungo e che non sia pubblicato in altre pubblicazioni e siti. Quest’ultima considerazione è anche ispirata da elementi deontologici e giuridici legati al diritto d’autore.

Purtroppo se qualcuno invia il  testo a diverse testate (registrate come la nostra oppure no), la collaborazione è impossibile.

Se un autore desidera collaborare esclusivamente con “Tricolore” per un tema particolare scelto congiuntamente, la Redazione è aperta al dialogo.

Povertà

Il 2023 inizia con milioni di italiani costretti a chiedere aiuto per mangiare durante le feste ed un numero  crescente di persone costrette a ricorrere alle mense dei poveri e ai pacchi alimentari. La novità di quest’anno è tuttavia il crescente impegno da parte di singoli, famiglie, aziende, enti e associazioni non ufficialmente dedicati alla solidarietà. Molti hanno partecipare a iniziative di solidarietà per aiutare chi ha più bisogno.