Tricolore, associazione culturale

“Tricolore”, come è spesso chiamato genericamente, è un’associazione apolitica ed apartitica indipendente che rappresenta tante realtà (circoli territoriali e pubblicazioni, tra le quali monografie e numeri speciali),  anche se è più conosciuta come agenzia stampa.

Ovviamente non è il portavoce di nessuno. Da sempre la Redazione ha definito un codice etico, che si aggiunge a quello deontologico, prevedendo per chi desidera pubblicare un articolo il rispetto di quattro condizioni: che non sia politico, che sia condiviso dalla redazione, che non sia troppo lungo e che non sia pubblicato in altre pubblicazioni e siti. Quest’ultima considerazione è anche ispirata da elementi deontologici e giuridici legati al diritto d’autore.

Purtroppo se qualcuno invia il  testo a diverse testate (registrate come la nostra oppure no), la collaborazione è impossibile.

Se un autore desidera collaborare esclusivamente con “Tricolore” per un tema particolare scelto congiuntamente, la Redazione è aperta al dialogo.